martedì 12 febbraio 2013

vola vola vola l'ape luisa...

mi sono data al cucito. grande complice mia mamma che mi ha portato la sua macchina da cucire, le mie mani che ogni tanto prudono e la mia testa che si fa venire queste malsane idee, quest'anno ci siamo cimentate nella realizzazione del vestito di carnevale della belva che per l'occasione si è trasformata in un'allegro insetto dalle strisce gialle e nere. col tessuto pellicciotto abbiamo cucito niente meno che tutta questa roba


ovvero vestito, copriscarpe, cerchietto, borsa e mantellina, con l'inserimento qua e la di alcuni fiori di feltro comprati e altri tagliati da me.
a parte le iniziali scene di panico perchè non voleva saperne di indossarlo, al che pensi "ecco ripagata la fatica", poi gli animi si sono calmati e infilato il vestito tra un pianto e l'altro, una volta vista la borsa piena di coriandoli (femmina lei) tutto ha assunto un'atmosfera più rilassata.
oggi grande festa in maschera a scuola, già mi preannunciava di voler mangiare tanto miele e andava in giro per la cucina correndo e ronzando...





attenzione! l'invasione dell'ape gigante è appena cominciata!

francy

5 commenti:

mammapiky ha detto...

Bellissima lei e bravissima tu!!! Noi qui ci siamo affidati al vestito dell'anno scorso, Topolino, anzi MIckey Mouse (che se mi sente Cestino sono guai!!!) però, sono riuscita a convincerlo a fare baffi e naso, mentre niente ho potuto con le orecchie!!!

pastaenonsolo.it ha detto...

Molto brava e la tua modella fantastica. Troppo simpatica. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Brava Francy e bella Sofia! Zia Dolly

mcomemamma ha detto...

Hai la mia più alta ammirazione, io in questi lavori sono negata! Ma che bella apina e che faccetta :) sembra che stia pregustando il miele!!!

noi e il capo ha detto...

grazie a tutte!anche noi andiamo avanti a compromessi,infatti come avrete notato è un'ape senza ali!già ho comprato un cerchietto con le antenne e non c'è stato verso di metterglielo...ma siamo moooolto soddisfatti ugualmente!

francy