lunedì 18 febbraio 2013

maledetta gravità...

ok, me ne rendo conto, forse abbiamo aspettato pure un pò troppo, ma che vi devo dire è andata così. ieri tra le tante cose che abbiamo fatto, perchè chi l'ha detto che la domenica ci si riposa, ci abbiamo messo in mezzo pure togliere la sponda dalla culla di luisa, così anche lei ora ha un lettino da grande.
e così, accolta la novità con grande entusiasmo, al grido di "che bella questa cameretta mamma!", acquistato un bel tappeto delle pippesse (non è una brutta parola è la traduzione italiano-belvese della parola principesse) e ricoperto il suddetto tappeto di morbidi cuscini tanto da far invidia al più fornito interno della lampada di Aladino, ieri si è consumata la prima tragica notte nel lettino esen-protezione.
non c'è male, devo dire, abbiamo all'attivo già due cadute. la prima passata inosservata, era troppo in coma, la seconda un pò meno, son dovuta stare lì un'ora con lei.
perchè lei, la bestia è proprio una bestia vera pure quando dorme. si muove, si gira, si scopre con la delicatezza che solo un caterpillar potrebbe avere. e poi si butta fuori dal letto di traverso. stamattina l'abbiamo trovata però tutta spostata dalla parte della sponda rimasta, al che un cinico ma realista papirozzo stamattina ha commentato con un sarcastico "vedrai che dopo un paio di botte le prende le misure!"
prevedo all'orizzonte altre notti insonni, sordi tonfi nell'oscurità, urla disperate e profonde occhiaie, mie ovviamente.
che poi, Cenerentola, con tutto quel botox, non potrebbe attutire la botta?!!

francy

7 commenti:

mammapiky ha detto...

Qui, visto l'imminente arrivo, ci stiamo attrezzando con un letto normale ma le sponde ancora serviranno.

Rachele ha detto...

Dici che si abitua cadendo? fammi sapere, perchè io non l'ho ancora tolta a Marco e pensavo di aspettare ancora un pochino... come per il grande

Anonimo ha detto...

Luisa Sofia di nonno!
sento e vedo che stai crescendo; la strada della...vita è piena d'insidie, trabocchetti, ma noi non ci arrendiamo. Quando succede, ci rialziamo (se stiamo dormendo ci giriamo dall'altra parte!!) e continuiamo il cammino più ottimisti che mai!
ti abbraccio

LaNinin ha detto...

Imparerà a prendere le misure.
D'altronde, lottare contro la gravità non è così semplice! ;)
P.S. Non hai dei cuscinoni da mettere sotto il lettino? Così se cade, non si fa male e magari continua a dormire.

noi e il capo ha detto...

forse il letto normale è anche più alto di una culla...comunque è caduta solo quella notte,da quella dopo ha preso le misure e fino oggi non è più caduta.

francy

noi e il capo ha detto...

credo si sia già abituata.come ho scritto prima a mammapiky,non è più caduta!

francy

noi e il capo ha detto...

si li ho messi,infatti nel post ho scritto che la sua camera sembra l'interno della lampada di aladino!ora va meglio,speriamo bene!

francy