mercoledì 22 agosto 2012

stravizi

ah si, stamattina mi sono proprio data alla pazza gioia!
visto che come sapete maritozzo niente ferie, e visto che il nido ha riaperto e ho pensato di fare in questa settimana cose che con la belva in giro è un pò più complicato fare, e visto che tra queste cose c'era lo sistemare anni di scartoffie tipo bollette, estratti conto, cose pagate, eccetera eccetera, e che l'ho fatto ieri e ne sono uscita fuori di testa, oggi mi sono regalata una mattinata, per fare che? e vabbè questo è un dettaglio. in genere si va dalla parrucchiera, dall'estetista o a farsi un massaggio. io sono andata a fare la spesa.
avete presente fare la spesa senza la fretta che vi attanaglia, col timore che alla belva si accendano tutti gli allarmi e che arrivi l'esercito della  salvezza? ecco, io non me lo ricordavo più!
devo dire che la belva, nella sua totale belvitudine, non da il meglio di se quando siamo in giro, nel senso che quando siamo fuori è abbastanza tranquilla, (leggere con tono sarcastico) diciamo nella norma. si si, il meglio se lo tiene per quando siamo a casa, meglio se dopo una bella mattinata di lavoro di quelle cazzute e anche con quel filo di mal di testa che non guasta mai!
però se si devono girare 5 o 6 negozi di abbigliamento e 3 supermercati, anche lei non gliela fà!
così stamattina ho gironzolato tranquilla in un negozio di detersivi e ho comprato gli spazzolini nuovi, poi ho ispezionato diversi negozi di abbigliamento per cercare un paio di leggins, senza successo; in compenso ho comprato le forbici per fare lo zig zag, 2 magliette a 5 euro e ho provato un tubino che mi stava da Dio (miracolo! grande aiuto all'autostima. però non l'ho comprato, faccio sempre così, salvo poi pensarci e quando mi decido a tornarci non lo trovo e mi arrabbio, con me stessa, con chi sennò?), poi ho fatto la spesa e sono entrata in altri negozi senza nessun motivo, così solo per curiosità!
certo che 2 anni fa non mi sembrava di fare un'impresa epica nell'andare in giro per negozi, certo è anche che in 2 anni i punti di vista cambiano tanto soprattutto se si pensa che 2 anni fa non c'era la meraviglia che mi sta girando intorno ora, che mi viene addosso e mi abbraccia, che si sta provando le mie scarpe col tacco e tra poco si rompe una gamba, e grazie alla quale è diventato così bello avere una mattinata libera!


in queste circa 4 ore di libertà c'è stato un momento impagabile: vicino ai negozi di trucchi (dove potrei rimanere diciamo fra le due alle tre ore) avete notato il gruppetto di mariti/ compagni/ fidanzati che si forma vicino all'uscita? c'è chi armeggia col cellulare, chi passeggia avanti - indietro formando un allegro fossato stile medioevo, chi scruta l'orizzonte aspettando e sperando che qualcosa di interessante tipo meteorite da film genere moriremo tutti cada dal cielo, demolisca la copertura del centro commerciale e soprattutto il negozio di trucchi. mi sono fermata un secondo a guardarli: sono meravigliosi perchè vengono con noi e ci sopportano e sono ancora più meravigliosi quando sono da un'altra parte!

ps: come vedete dalla foto il pannolino è sempre li! che dire? il genio del male sta vincendo...

francy

5 commenti:

°gracy° ha detto...

Che bei momenti!... anche io ormai non ricordo più cosa voglia dire! :)

Anonimo ha detto...

Io invece sto invidiando le scarpe con cui gioca Sofia!!!
Io non posso permettermi quelle scarpe... Ecco queste cose fanno tristezza... :(

Baci
Monica

noi e il capo ha detto...

tesoro non intristirti: se può consolarti le ho messe solo una volta, non è che ci vado a fare la spesa! la bellezza delle scarpe è per l'80% delle volte inversamente proporzionale alla comodità!

noi e il capo ha detto...

a me non capitava più, devo approfittare di queste giornate o della rara presenza nonnesca! momenti impagabili!!!

Cosi fan tutto...tutte! ha detto...

Questo si chiama shopping...siiiiii ed è una medicina fondamentale per l'esistenza di una donna. Anche se si và solo a comprare cose di prima necessità, ma è obligatorio concedersene un pò ogni tanto e in piena tranquillità!!!!
Grazie per averci messo fra i blog che segui ;)!

Ciao
La Clary