mercoledì 25 luglio 2012

il vìttoto della discordia


                  
                                              mamma francy                                

figlia luisa


per la serie "ma che c'azzecca?" ecco un tipico esempio di quanto 9 mesi di nausee, gambe a cocomero, notti insonni, forma addio, 36 ore di infernale travaglio, eccetera eccetera, non contino una beneamata mazza quando poi ti tocca una figlia che ti assomiglia solo nel vestito (ovvero vìttoto per isa) che le ha fatto la nonna, uguale a quello che aveva fatto a me circa 27 anni fa. sono due anni che mi sento dire: "eh, si è identica al padre".
si, lo so e allora la prossima volta (che non ci sarà) se la tenga lui 41 settimane con i piedi puntati nello stomaco!



e per dimostrarvi che ho ragione, non posso credere che oltre alla somiglianza fisica ora si aggiunge anche quella nelle passioni. già a soli due anni sembra un mini sherpa: chissà che l'arrivo di una nuova piccola capretta non riesca a risvegliare anche nel papà, che tanti anni fa scalava le alte vette delle montagne del nord, un pò di voglia di rimettersi a giocare con corde e rampini?


francy

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Papirozzo mmmmmmmmm .......... secondo me la mamma spera che sia cosi giusto per cavarsela dai .... piedi ! anche se non capisco il perchè .... mmmmmmmm si capisco capisco che a volte la vorrei strozzare strittolare e strappazzare di abbracci ciaociao
super papirozzo excapretta!!!!

noi e il capo ha detto...

signore e signori, udite udite, il maritozzo-papirozzo ha scritto nel blog!!! un evento che resterà nella storia dopo l'invenzione della ruota e lo sbarco sulla luna!
ps:davvero non sai perchè vi voglio fuori dai piedi?!!!

francy

CosmicMummy ha detto...

guarda, il mio primo figlio assomiglia molto al papà, tutti a dire che era identico a lui da piccolo, che era buono e tranquillo proprio come il suo papà, ma un bel giorno ha iniziato a parlare e non si è più fermato. chiacchiera chiacchiera chiacchiera e non sta mai zitto. da quel giorno "è chiacchierone come la mamma" ;-)

mammapiky ha detto...

Cestino è identico a me...eppure ho pregato tanto che prendesse gli occhi del papà che, per me, sono gli occhi più belli del mondo...in quanto al carattere, a parte alucni tratti, è identico a lui e ama arrampicarsi dovunque...infatti ginocchia sbucciate a non finire!!!
La tua bimba è bellissima!!!!

noi e il capo ha detto...

scusate ho dimenticato di dire che quando esplode il suo carattere di mer.. (perdonate il francesismo) tutti giù a dire "ecco, come la mamma!". quindi qualcosa da me l'ha presa!

francy

...ma la notte no! ha detto...

matteo appena nato era mio marito, identico... per la serie i maschi assomigliano alle mamme! ora assomiglia anche a me, ma dato che l'impressione generale è una più forte somiglia a maritozzo manco sta soddisfazione c'ho! al massimo trovo qualche vicina che se ne esce con "Assomglia tanto anche a Lorenzo!".Cocca, è mio fratello: no non somiglia allo zio! somiglia a me!

noi e il capo ha detto...

pensa che a mia cognata, in giro col suo bimbo, una volta le hanno detto "e di chi è questo bel bambino?"

ps:grazie per essere passata da noi!

Andrea ha detto...

Anche a me da quando è nata mia figlia mi dicono solo che assomiglia a suo padre..ecco sta ora forse prendendo i miei lineamenti, anche se chiara e bionda come suo padre..ma cè un po' di tutte due... è una cosa che non sopporto:-) Poi la mitica suocera un due su tre mi fa presente che i capelli di nostri figlia si stanno scurendo e non rimane bionda( come per dire non so cosa) stufa gli ho risposto anche se aveva i capelli Viola è sempre nostra figlia:-))

noi e il capo ha detto...

ciao e benvenuta! pensa che a me una volta vedendo gli occhioni blu della bimba quando era molto piccola mi fanno "e ma non le rimangono".stavo per rispondere e allora? se diventano castani la rispedisco indietro? poi quando mi ha chiesto se c'era qualcun'altro con gli occhi blu io ho detto che li aveva il papà e mi fa "ah,allora forse si" con tono quasi dispiaciuto! da non credere...

francy