mercoledì 21 marzo 2012

il bello del brutto


ci risiamo, siamo di nuovo a casa malate, tutt'e due stavolta. luisa un'altra volta un pò malpresa col pancino e io raffreddore-febbre. quando uno pensa che il peggio sia passato e ormai sono arrivate le belle giornate, il sole e il tepore primaverile, è proprio li che colpisce. e vi starete chiedendo il perchè del titolo del post. cosa c'è di bello nello stare a letto con la febbre e con una bimba che ovviamente se ne frega che tu stai male e vuole il doppio delle attenzioni del solito perchè sta male anche lei? avete presente quando i bambini si fanno male e le mamme gli danno un bacino dicendo che passa tutto? io l'ho vissuta al contrario. per un qualche motivo a me sconosciuto mi sono meritata un abbraccio così forte da togliere il respiro, proprio nel momento che non mi sentivo più la testa dalla febbre, un abbraccio spontaneo e caldo che funziona più di tutte le medicine del mondo...

francy

Nessun commento: