lunedì 3 agosto 2020

Antongiulio non farlo!

A volte intercettare le conversazioni per strada è davvero istruttivo.

Mamma con figli (diciamo intorno alla decina d'anni) che mentre passeggiano sente il bisogno di rinfrescare loro la memoria sulle buone regole di igiene (se la pubblicità del covid per 3 mesi non gli avesse fatto abbastanza il lavaggio del cervello)

- "Allora Antongiulio (ok Antongiulio lo sto aggiungendo io come licenza poetica) ti ho detto mille volte che non ti devi mettere le mani in bocca, non ti devi toccare il naso, non ti devi toccare gli occhi, non devi raccogliere le cose da terra, non te le devi mettere in bocca..."

Io mi sono girata verso il capo e le ho detto "miraccomando non metterti il gatto in bocca". Che voglio dire non si sa mai, metti che tu pensi che non lo fa e poi lo fa, e salta fuori che tu non è che glielo avessi proprio espressamente vietato. Alla fine la signora non è stata poi così tanto previdente e accorta.

Antongiulio vieni che se vuoi ti faccio anche rotolare nel fango come peppapig cheammammanonglielofacciamosapere.

Francy

Nessun commento: