mercoledì 11 marzo 2020

Quando scatta l'ideona

Ieri notte... o forse stamattina alle 3... insomma quando una non riesce a dormire e può solo fare danni... mi sono imbattuta in un bel post su instagram (che ovviamente non ritrovo e di cui non ho fatto neanche lo screenshot perché non ero assolutamente lucida) che dava 100 consigli su cosa fare questi giorni a casa. Cose tipo sistema gli armadi o il cassetto dei calzini, tieni un diario, scegli delle foto da stampare, leggi, studia, sistema il curriculum, fai yoga... daaaaaiiii ma come ho fatto a non pensarci prima??? Che qui la reclusione fa venire voglia di cucinare e ora del 3 aprile non so che taglia avremo... quindi stamattina propongo al capo (più che una proposta è stato un ordine)
"oggi facciamo yoga"
e facendole vedere il saluto al sole lei mi fa
"mmmmm mamma non ti sembra un po difficile?"
😑
Ok in effetti forse ero partita con un po troppo entusiasmo.... Allora dopo un doveroso ridimensionamento abbiamo cercato un bel tutorial facile facile di quelli "basicchetantosietedueschiappe" e siamo riuscite a fare tutta la sequenza. Che per essere il primo giorno non è male. Domani la ripeteremo e aggiungeremo qualcosa... Il cassetto dei calzini può cominciare a tremare e lo yoga mamma figlia spero diventi una bella abitudine  (già progettiamo un futuro shopping a tema), in attesa di ritrovare il post perduto e rileggere gli altri 90 modi per far passare il tempo evitando di diventare dei barili.

Francy

2 commenti:

mammapiky ha detto...

Se ti abitui allo yoga ti avverto non ne potrai più fare a meno!!! E' una delle cose più belle che mi sia capitata!!!

noi e il capo ha detto...

Mi sa che la scimmia è già scattata! Io ho fatto qualche lezione anni fa e mi piaceva da matti. Poi non ho più potuto e non mi è mai venuto in mente di farlo da sola... E chi ci rinuncia più?

Francy