martedì 18 febbraio 2014

nerd o non nerd




da circa un annetto hanno aperto un Comix World nella mia città. io ero già pronta a una mega fumetteria stile quella dove vanno i protagonisti della serie "big bang theory". ma che vogliamo scherzare? ok, ragazzi parliamone. entriamo in un semplicissimo negozio di gadget perlopiù di peppa pig che regna in ogni dove, qualche principessa, tazze, trucchi, zainetti e qualche maglietta dei supereroi.
meno male che in un angolino ben nascosto (stile spazio dedicato ai pornazzi nelle edicole) c'è uno stanzino pieno di fumetti dai manga tipo Naruto e Dragon Ball, ai vecchi Tex e Diabolik.
ma la ciliegina sulla torta la dovete ancora sentire. una tizia dalla dubbia intelligenza entra nel suddetto stanzino e fa fuoriuscire da quell'orifizio che le hanno messo in mezzo alla faccia e che dovrebbe essere una bocca una frase che se ci fosse stato Sheldon le avrebbe fatto pagare a caro prezzo con uno dei suoi infiniti discorsi:

"ah, qua ci sono solo libri!"

meno male che è uscita subito, meno male che i libri non hanno orecchie e meno male che non approvo la violenza anche se...

in compenso per i prossimi compleanni maritozzo è sistemato e soddisfatto, e se continua così anche la femminil prole. ecco svanite le mie aspettative di regalarle milioni di milioni di barbie, quella è pazza di lanterna verde e ammonne (sarebbe iron man). vabbè se il papirozzo aveva paura che non avrebbe mai fatto giochi di ruolo col suo erede maschio ora può tirare un sospiro di sollievo: non te n'eri accorto ma ce l'hai l'erede maschio! 

francy

5 commenti:

  1. Azz qua caschi male!!Io AMO i fumetti, da sempre!Li rubavo a mio zio quando ero piccola e mamma pensava che fossero troppo violenti per me :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà ormai piacciono pure a me quindi ho poco di cui lamentarmi... ; D

      francy

      Elimina
  2. Noi siamo assidui lettori di Dylan Dog, non so come farò a nasconderlo ai miei nani...non so nemmeno se li voglio in realtà nascondere...

    RispondiElimina
  3. Ho comprato alla piccola bamboline fantastiche con cui mi diverto io a giocare, ma lei ama le macchinine del fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le ho regalato la mia casa di barbie ma l'ho dovuta mettere via perchè non la usava:ma ti sembra possibile?!!

      francy

      Elimina