martedì 30 aprile 2013

finalmente la primavera...o forse no

l'abbiamo aspettata, l'abbiamo sognata e finalmente è arrivata. in realtà ci ha fregati tutti alla grande perchè fin'ora è ancora l'unica e sola giornata di primavera che abbiamo visto.
lo straordinario evento è accaduto una quindicina di giorni fa e subito come lucertole abbiamo approfittato per ricaricare le batterie. partiamo con una bella borsa frigo piena di cose buone alla volta di Palau. non so se la conoscete. mi rendo conto che le mete classiche di chi viene in sardegna siano altre, ma se volete un posto alternativo da visitare secondo me vale la pena.
spiagge praticamente bianche e mare che si confonde col cielo, fanno da cornice a una pineta dove godersi l'ombra. l'isola de la Maddalena è a un tiro di schioppo con traghetti che vanno e vengono in continuazione,  locali aperti sempre che offrono pranzi anche a 10 euro e una gelateria meravigliosa che vi ristora con un gelato artigianale che è il migliore che io abbia mai mangiato. e se avete voglia a pochi km c'è anche una fortezza militare da dove il panorama dev'essere... che ve lo dico a fare.
noi abbiamo passato una giornata incantevole, luisa si è stancata da morire ad arrampicarsi sugli scogli col papà e a fare nuove amicizie in uno splendido parco giochi sul molo turistico.
vi lascio il mio personalissimo reportage della giornata...








domani, 1° maggio dovrebbe rifarci visita il sole, chissà dove ci porterà!
francy

3 commenti:

Dovehovistote b ha detto...

Bella Palau: ricordi del nostro viaggio di nozze.
E speriamo che la primavera torni per restare!

mammapiky ha detto...

Oh cavolo che nostalgia!!! A Palau ho passato due anni fa una delle più belle estati della mia vita!!! La prima volta di Cestìno in Sardegna!!! Ho la pelle d'oca se ci ripenso, che mare, che posti, che cibo, che sole, che cielo, che gente, ...... Tutto così bello a sembrare irreale. Lo sai amo la tua isola, con tutto il cuore, e' la mia metà dell'estate ed in alcuni casi lo e' stata anche fuori stagione. Li ho passato sempre e solo momenti belli, ma belli sul serio, e speciali. L'estate scorsa eravamo al sud e l'aria buona mi ha fatto concepire la bimba che sta per nascere. Che nostalgia. Non vedo l'ora di tornare e stiamo seriamente pensando di comperarci una casetta. Vorrei per i miei figli il vostro cielo, dove passare i momenti indimenticabili che ho passato io!!!!
Che bella la tua bimba....Cestìno quelle altalene li, quel l'estate le ha praticamente consumate.

P.S. Tu di che zona sei? Entroterra vicino ad Alghero forse?!?!?!?

noi e il capo ha detto...

che bello leggere questi bei commenti...noi siamo della provincia di cagliari ma ormai da una decina d'anni stiamo nella zona di olbia. dieci anni, aiutooo!!! ;)

francy