lunedì 17 dicembre 2012

SGOMINATA LA BANDA DEL CIUCCIO,UN ARRESTATO AI DOMICILIARI

tutto si è svolto lo scorso giovedi, una giornata fredda e tetra, resa ancor di più inquietante dai loschi avvenimenti accaduti.
la mamma di luisa sofia scopre che il genio del male all'asilo non chiede il ciuccio neanche quando sta per addormentarsi, tant'è che la maestra non era nemmeno a conoscenza che questa epica figura esistesse davvero, alla stregua di alieni, mostro di lochness e babbo natale.
e così da giovedì il ciuccio è relegato in un angolino della casa e ha le sue "ore d'aria" solo ed esclusivamente per la nanna, in attesa di una condanna definitiva che lo metta in isolamento perenne nella scatola dei ricordi della piccola luisa, che per ora ha accettato suo malgrado abbastanza bene la nuova condizione del suo complice.
continuano intanto le ricerche per individuare gli altri membri della banda che per ora non sono stati rintracciati.

chi vuole conoscere le precedenti avventure della banda del ciuccio può cliccare qua

francy

6 commenti:

mammapiky ha detto...

Ieri una mamma mi ha raccontato la sua strategia abbandona ciuccio, messa in atto proprio sotto il periodo di Natale dello scorso anno. La sua bimba chiedeva insistentemente un regalo a Babbo Natale, scrisse una letterina, babbo natale rispose:" ok per il regalo ma in cambio voglio il ciuccio". La sera della vigilia, la bimba di sua spontanea volontà mise il ciuccio sotto l'albero ed in cambio ricevette il regalo. Certo il Babbo Natale era piuttosto strano, però ha funzionato.

Anonimo ha detto...

Luisa Sofia di nonno!
ti svelo un segerto: nonno Armando il ciuccio non l'ha mai ...visto!!
nonno Armando ha conosciuto soltanto il latte materno. Il ciuccio?...buttalo via che ti fa male! (come la filastrocca: bella manina dove sei stata? dalla nonnina cosa hai mangiato? pane e formaggio!; cosa hai bevuto? acqua di mare!
...buttala via che tifa male!!!

Unknown ha detto...

.... un po' come me che continuo a pulire un certo sederino quando all'asilo il giovinotto si arrangia da se da un bel pezzo.......................

Andrea ha detto...

Qui si usa portarlo nell'albero dei ciucci..un albero attaccato tutti i ciucci..:-)in cambio il bimbo trova una sorpresa..così ha fatto mia cognata...la mia piccola non ha mai voluto il ciuccio e non ho mai insistito..mia nipote lo teneva fino a tre anni..adesso 15enne bellissima ragazza ha tutti i dentini fuori..ecco per cui non ho insistito con la,mia piccola..baci

noi e il capo ha detto...

hanno una doppia personalità!come quando mi dicono che a scuola è un angelo,mi viene da rispondere "si,venite a vederla a casa!"

francy

noi e il capo ha detto...

vedo che questa cosa dell'albero è molto gettonata.se non funziona come sto facendo proverò così!
io non ho insistito col darle il ciuccio ma quando a 2 mesi era peggio che avere una sanguisuga attaccata addosso ho benedetto il fatto che l'abbia preso.ora ci vuole solo un pò di pazienza e lo togliamo...

francy