venerdì 7 agosto 2020

Per Sparta per Leonida per i piercing

E quando hai il grande privilegio di rivedere il film "300" più o meno per la trecentesima volta inizi a notare dettagli meravigliosi.
Come i piercing nel sopracciglio del messaggero di Serse, che purtroppo per lui per quanto si presenti in modo così tanto stiloso, lo fa anche con un po troppa prepotenza, cosa che avrebbe dovuto sapere agli spartani non è che proprio piace tanto. Voglio dire chi ha mai sentito parlare di Leonida come un grande diplomatico, pacifista e dotato di pazienza. Poi vai anche a dire alla moglie come osa parlare in mezzo agli uomini. Quella prima ti risponde che parla quanto le pare perché sono le donne che partoriscono gli spartani: vai sorè, (che poi lo so che sei Cersei) bruciamo i reggiseni, e poi fa un cenno al marito e ti fa spingere giù nel pozzo, tu e i tuoi amichetti che volete che Sparta si sottometta. 
Poi arriva Serse. Un altro bello. Da mettersi le mani nei capelli. Scende pure lui tutto bardato con i suoi piercing, cavigliere, collane e non so cos'altro dal suo carro usando gli schiavi come scala (quando si dice un'entrata trionfale, manco Wanda Osiris scendeva le scale così), spalanca le braccia in segno di apertura 😑 e dice a Leonida... cioè proprio a Leonida avete presente? ... Si a lui dice "vieni Leonida ragioniamo" 😒 ma veramente? A Leonida? Ragioniamo? Ma tu non stai bene. Ma quello lì ha solo voglia di uccidere, tagliare teste, sventrare persiani e di nuovo tagliare teste. E tu vuoi ragionare? Insomma pure tu non volevi ragionare eh non è che me la dai a bere così Serse bello mì. Però diplomatico. E gliel'ha messa in quel posto a Leonida. Perché a quello a Sparta gli hanno insegnato solo uccidi uccidi uccidi. Invece Serse ha trovato l'anello debole, l'unico non perfetto che non hanno buttato giù dalla rupe (vedi a non rispettare le regole?) che pieno di risentimento perché a lui con la spada non ce l'hanno fatto giocà, è andato da Serse e gli ha detto "Serse, Leonida non mi lascia giocare, difendimi". E Serse, fogliodimammasua, "si dimmi all'amico tuo come vuole giocare Leonida quel cattivo, che ci vendichiamo subito subito". E bo basta finita così. Che quel soldato c'era pure venuto a dirtelo Leò che vi avevano sbiccati ma no niente tu dovevi entrare nella storia. Ecciseientratonellastoria... Con tutte le scarpe, gonnellino e mantello.

Francy

Nessun commento: