sabato 25 aprile 2020

Quando ti tocca starti zitta

In questo periodo a fare la spesa ci sta andando maritozzo... come dice uno dei tanti meme del momento "è quello sacrificabile" 😂. Quindi la mia lista della spesa è molto, e dico molto molto, scrupolosa. Cioè gli dico di prendere quello che trova per carità che non si trova mica tutto, di quasi tutto... quasi. Qual'è il bene primario ora? Quello a cui non possiamo rinunciare? Quello che improvvisamente serve a tutti, anche a quelli che non hanno neanche mai mescolato lo zucchero col caffè? Il lievito per la pizza. Ho detto a maritozzo di prendermi solo quello disidratato di una determinata marca. NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE ALTRO PERCHÉ NON MI PIACE.

😑😑 secondo voi?

Non solo non è tornato con quel lievito di birra (non per colpa sua ovviamente, quello sono le migliaia di nuovi pizzaioli che non hanno una ceppa da fare che l'hanno preso), no lui ha dovuto strafare e mi ha preso una pasta madre disidratata mai vista ne sentita di non so quale marca. "Ecco, perché non mi ascolti, lo so che non mi piace, ti avevo detto di non prendere niente"

Insomma morale della favola come spesso succede ultimamente....Sto sconosciuto di un lievito l'ho usato e mi è piaciuto. Sta cosa deve cambiare. Non posso dare ragione agli altri in questo modo indiscriminato.

Francy

Nessun commento: