lunedì 23 marzo 2020

Quella delle scenate

Non sono una fervente femminista. Insomma non sono una di quelle che si offendono se un uomo mi apre la porta, si sposta per strada per farmi passare o mi offre un caffè. Ritengo questi, gesti di cavalleria carini e gentili. Altre sono le cose che mi irritano.
Qualche mese fa alla notizia che Samantha Cristoforetti non avrebbe più fatto parte dell' aeronautica italiana mio papà ha espresso questo parere:
"eh magari si deve sposare".
Mai l'avesse detto. Dopo averlo guardato tipo così 😑 gli dico:
"certo se fosse stato un uomo non ti sarebbe mai venuto in mente di dire che l'unico motivo per cui fare una scelta simile possa essere un matrimonio. Ci manca solo che dici che è incinta". 
Gli ho fatto una di quelle piazzate che penso se la ricorderà per sempre.  Non che fosse la prima, insomma sono un po la rompicoglioni di casa eh.
Ieri sera mi sono ricordata di questo mentre guardavo una replica della trasmissione "4 ristoranti" (si vabbè non c'è una vasta scelta) e a fine pasto l' oste in questione porta a tavola del vino descrivendolo adatto anche alle donne... Ecco mai l'avesse fatto pure lui... Una delle altre ristoratrici per poco se lo mangiava. Ma vi pare? Uomini ditemi che non avete mai conosciuto donne che reggono l'alcool meglio di voi, ma dove vivete? E ho pensato che è proprio una di quelle cose che farei anche io, cioè mica gliela fai passare liscia un'espressione del genere. Così chiamo mio papà, gli racconto la scena vista in tv, gli chiedo se conosce qualcuno che avrebbe potuto fare una cosa simile, e dopo essermi sentita chiamare rompipalle, mi sono presa un virtuale bacio paterno: come dire "mi tocca tenermela così".

Francy

Nessun commento: