martedì 25 febbraio 2020

Le cronache di Red

Tutti sappiamo che avere un gatto non è un mestiere semplice... Il cane è fedele, ti sta vicino, ti coccola lui quasi. Il gatto no. Per lui tutto è assolutamente dovuto. Umana perché vedo il fondo della ciotola? Umana perché da ben 3 secondi la lettiera è sporca? Umana perché ti siedi nel divano quando sai benissimo che mi ci devo acciambellare io e tu mi dai fastidio e ribrezzo? Insomma tutte cose inaccettabili... Per non parlare degli agguati nella notte, le aggressioni alle gambe o i giochi del capo a cui lui da il tormento e sono perennemente in pericolo. In questi giorni però di mia salute vagamente instabile appena mi vede star male lui mi si piazza a fianco e cascasse il mondo da li non si muove finché non sto meglio... Un vaghissimo sprazzo di affetto felino? O è uno di quei gatti che ti stanno sopra quando stai per lasciarci le penne? 😼 In casa ci sono comunque altri due umani per tenere il livello delle crocchette stabile, il felino non è per niente preoccupato.

Francy

Nessun commento: