mercoledì 23 gennaio 2019

Un viaggio chiamato libro

Cosa vuol dire leggere un libro? Cioè non nel senso letterale del termine, ma cosa ci lascia un libro... Cosa ci fa provare... Dove è capace di portarci...

Negli anni ho capito che non c'è limite a cosa può darti un buon libro. E a cosa può toglierti uno che non ti piace.

Sono riuscita a viaggiare a dorso dei draghi, ad indossare vestiti da favola, a vedere gli estranei e fortunatamente a non farmi brutalmente assassinare nelle "cronache del ghiaccio e del fuoco".

Ho desiderato di volare da Londra a Istanbul alla scoperta di un nuovo profumo in "la chimica segreta degli incontri".

Mi sono appassionata a tutti gli strani personaggi di "lo strano  caso dell' apprendista libraia" che non so perché a me ricorda "colazione da Tiffany".

Mi ha fatto piangere, pensare e divertire la splendida storia di "the help".

Ho riso fino alle lacrime con i libri di Sophie Kinsella... E non ho ancora capito perché "la ragazza del treno" è piaciuto a tutti tranne che a me.

Leggere è come viaggiare con in mano un libro al posto del bagaglio....

Francy

2 commenti:

LaNinin ha detto...

Eh sì! I libri sono anche le tante vite che vivremo, o forse no, o ma affondare in un libro è sempre un'avventura che vale la pena di vivere!

noi e il capo ha detto...

Anche perché certe se non le viviamo nei libri non potremo viverle mai... purtroppo o per fortuna a volte! 😁