martedì 24 novembre 2015

mamme delle caverne

Ieri sera, complici un paio di amiche in dolce attesa (hihihihihi!!! Dolce...lasciamoglielo credere ancora un po!) mi è tornato in mente un episodio di quando la bestia era piccola ed era più bestia che mai...

Una mattina lei tanto per cambiare non faceva altro che piangere... Io avevo voglia, tanto per sentirmi un essere umano, di sistemarmi le sopracciglia. Che più che voglia era bisogno!!! La sistemo nella culla, quindi al sicuro, non in un campo di carciofi, e io nella stessa camera inizio a tornare indietro dallo stato di donna delle caverne. Tempo 30 secondi e ricomincia il frigno.

Al che una persona normale avrebbe pensato che la bambina era al sicuro e anche se frignava per due minuti non sarebbe morto nessuno, invece una neomamma che tanto tanto normale non è, pensa:

"Oh mio dio, sto lasciando frignare la mia bambina per sistemarmi le sopracciglia??? Che razza di mamma sono???"

E ovviamente molla tutto e torna ad essere una donna delle caverne con bestia delle caverne frignona in braccio!!!

Buon percorso a chi ancora non sa cosa le aspetta!!! ;)

Francy

7 commenti:

  1. Grazie. Ma io la lascio frignare eh...

    RispondiElimina
  2. e quello è solo l'inizio di una lunga serie di sensi di colpa che la società riesce ad instillarti dentro... oggi perchè frigna, domani perchè qualsiasi comportamento non "ortodosso" è perchè non sei adeguata/presente/abbastanza sottomessa al tuo ruolo di madre perfetta che si annulla per i figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che dopo un po ho imparato!!!

      Francy

      Elimina
  3. e quello è solo l'inizio di una lunga serie di sensi di colpa che la società riesce ad instillarti dentro... oggi perchè frigna, domani perchè qualsiasi comportamento non "ortodosso" è perchè non sei adeguata/presente/abbastanza sottomessa al tuo ruolo di madre perfetta che si annulla per i figli.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ero come te, non potevo sentirlo frignare perché mi venivano i sensi di colpa .. ora che ci penso è così ancora oggi che ha quasi 8 anni .. Oddio sono una mamma irrecuperabile.
    E' un piacere leggere i tuoi post e tornerò a trovarti.
    Besos e felice giornata
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a volte anche io dopo quasi 6 anni lo faccio ancora... Mi ci metto anche io tra quelle parzialmente irrecuperabili!!! Mi fa piacere averti qui ...

      Francy

      Elimina