martedì 24 marzo 2015

gentile e coraggiosa

sabato ci siamo coccolati. complice la duplice festa per noi della scorsa settimana, festa del papà e anniversario di matrimonio, ci siamo regalati un classico pizza e cinema.
che per noi rimane il massimo della mondanità.

la faccia di Luisa era indescrivibile quando sulla soglia del cinema ha realizzato che stavamo andando a vedere Cenerentola. veramente anche la mia, perchè lei è in assoluto la mia principessa preferita.
devo dire che i film di genere di questi ultimi anni non sono male: Maleficent confesso che mi commuove e mi entusiasma a ogni visione. quello di Biancaneve mi manca, e ora questo.
la storia è perfetta, ben descritta in ancor più particolari del classico libro o cartone Disney. io dopo 5 minuti piangevo già come una fontana, ma questa non è una novità. ormai si sa che sono una pappamolla.
in compenso la visione del principe rasserena tutti gli animi, e dopo il ballo, la matrigna stronza a cui però bisogna dar merito di aver ottimo gusto nel vestire, e la calzata mozzafiato della splendida scarpetta di cristallo è pure scattato un super applauso nella sala piena di spettatori, cosa che erano almeno dieci anni che non vedevo... ci voleva cenerentola per riempire le sale dei cinema!

e poi la frase di Luisa "è stata emozionante questa serata!" , che descritta così sembrerebbe pure lei gentile e coraggiosa come la mamma di Cenerentola le raccomanda di essere.
sul coraggiosa ci siamo pure, sul gentile, bhè dai facciamoci una risata!!!

francy

Nessun commento: