domenica 21 ottobre 2012

il mago Doimo e il temibile Macchia Ostinata


c'erano una volta gli abitanti del villaggio "Comodo Salotto" spaventati da un perfido mostro: il temibile "Macchia Ostinata", che li aveva sottoposti a un bieco maleficio per il quale ogni qual volta avessero macchiato i loro preziosi sofà questi sarebbero rimasti impataccati per l'eternità.
e così si assisteva a scene davvero tristi: bimbi costretti a star seduti in scomode e rigide sedie di legno per far merenda e mamme che ormai non potevano più prendersi un momento di relax con le amiche per bere il the delle 5.
un giorno, il mago "Doimo", stufo di vedere gli abitanti del villaggio stanchi, stressati e tristi andò nel suo fatato laboratorio e, con l'incantesimo "Emi", trasformò i tessuti dei salotti del villaggio in magici tessuti antimacchia nei quali i bimbi erano liberi di giocare e far merenda e le mamme potevano di nuovo sorseggiare caldi the con le amiche.
le macchie, alla vista del nuovo tessuto dei comodi salotti, scapparono via per sempre insieme al loro perfido comandante.



 


no, non sono impazzita! qualche settimana fa mi arriva una proposta da un collega di un papà blogger. testare e poi commentare un tessuto antimacchia della "Doimo salotti". e io mi chiedo perchè no?
insomma il kit del piccolo chimico è arrivato. 
il tessuto si chiama Emi ed è un telo immacolato e candido, sul quale mi sono accanita con coca cola, succo di frutta e caffè. ragazzi miei, qua sopra le macchie proprio non ci vogliono stare. quando gli si avvicina il fazzoletto è come se la macchia corresse verso di lui quasi a dire "vengo da te che questo tessuto non mi vuole!"
insomma una speranza per chi dopo essere diventato genitore, accantona per sempre l'idea di avere un bel divano bianco!!!

ps: grazie a Davide e Stefano per aver pensato a me per questo divertente gioco, nessuno mi aveva mai chiesto di divertirmi a sporcare qualcosa!!!

francy

7 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastico!!! il mio sogno!!!

noi e il capo ha detto...

anche il mio...

francy

niky feltrolilla ha detto...

adesso la mostricciattola si darà alla pazza gioia!!!!!!!!!!!!

Rachele ha detto...

Ehm... ho comprato una tovaglia antimacchia tempo fa.
Conclusione: prima di commercializzare qualsiasi tessuto definito tale, dovrebbero farlo passare a casa mia...

noi e il capo ha detto...

ricordo anche io di aver comprato qualche tovaglia antimacchia anni fa e non ti sto a dire com'è ora!nel caso di questo tessuto per divani io ci ho buttato sopra di tutto e il telo è ancora bianco.non si assorbe proprio.ma ti garantisco che anche io finchè non l'ho visto coi miei occhi non ci credevo

francy

Anonimo ha detto...

...ma pulisce anche i Picasso disegnati dai nani sul divano???

noi e il capo ha detto...

io ho provato a scarabocchiare con un pennarello ed è venuto via con un panno umido...

francy