mercoledì 1 agosto 2012

io sono un'automoblista...

ore 13, ora di punta, tutti hanno fretta
mi accingo ad andare a prendere la prole al nido e per far ciò devo attraversare una via un pò trafficata e siccome tendenzialmente non sono una pazza suicida con manie di stragi terroristiche, quando arrivo a uno stop mi fermo. perchè, io mi chiedo, devo avere sempre dietro di me una pazza isterica, generalmente con nano macchina, occhiali taglia xl e chewingum masticato stile dromedario nel deserto, che non si accorge che per gli automobilisti con la precedenza io ho praticamente una macchina invisibile e dopo i primi 30 secondi che siamo ferme lei: BEEEEP! ma che ca.... ti suoni?
una volta a un tizio che mi ha fatto una cosa simile sapete cosa ho fatto? imboccavamo una strada con tante traverse laterali e caso ha voluto che in ogni traversa ci fosse qualcuno che doveva immettersi. io ci avrò pur messo un'eternità ad arrivare alla meta, ma ho fatto passare tutti, anche le formiche nelle strisce pedonali. poteva andare in due modi: cercava di calmarsi e accettava la dura realtà o scendeva e mi picchiava col crick. per fortuna ha scelto la prima, probabilmente lanciandomi ogni genere di insulto gli veniva in mente.
peccato che la dromedaria occhialuta abbia girato dall'altra parte, ci saremmo potute divertire tanto insieme...

francy

8 commenti:

Dammi la manina ha detto...

Ahahahahah, la peggior vendetta è procedere con lentezza.

Anonimo ha detto...

ahahah cattivissima!! ;-) Dolly

Unknown ha detto...

hai fatto solo bene.
pure io quando mi fanno girare i maroni, li tengo dietro più che posso... sclerano!!! :-)

noi e il capo ha detto...

che bello sapere che ho tanti sostenitori! ci sono diversi modi di reagire: chi sbraita, chi si attacca al clacson e chi... rallenta! hi,hi,hi!

francy

CosmicMummy ha detto...

perchè, quando vai a 70-80 in una strada in cui il limite è 50 ma quello che è dietro di te ritiene che stai andando comunque troppo piano e ti si attacca dietro? se non fosse che ho sempre tanta fretta mi verrebbe voglia di fare una bella inchiodata così deve pagarmi i danni e gli si alza il premio dell'assicurazione, visto che nei tamponamenti ha sempre ragione il tamponato perchè si suppone che il tamponatore non stava rispettando la distanza di sicurezza...

mammapiky ha detto...

Ci faccio anch'io a volte!!!!!! odio quelli con il clacson facile!!!

Anonimo ha detto...

mi sono ricordato di quando raccontavi della Finlandia dove il clacson è un oggetto quasi sconosciuto!
altra cultura di vita.
papà (nonno) armando
abbracci e baci a mamma cesca, luisa sofia e papà sandro!!!!!

Unknown ha detto...

Sapessi quante volte mi capita, quando sono in giro in macchina dico sempre che tutti i tonti si mettono d'accordo e escono in quel momento un vero delirio, complimenti per la tua bambina, ah dimenticavo io sono mamma di due gemelle! se ti va di venirmi a trovare e di conoscerci ben venga