venerdì 3 agosto 2012

il supereroe dell'aereo giallo



In una magica terra fatta di verdi vallate, alte montagne, splendidi campi che danno frutti buonissimi e un mare incontaminato vive un uomo che nessuno sa chi è ma tutti sanno che c'è: è un supereroe e guida un potentissimo aereo giallo.
Un giorno un perfido mostro di nome Piros-man vide uno splendido campo di grano e decise che proprio li doveva sfogare la sua cattiveria. Con tutta la forza che aveva in corpo sputò fiamme alte decine di metri: gli abitanti del villaggio vicino erano molto preoccupati per le loro case, gli aerei non potevano più partire perchè il fumo copriva tutto e gli animali scappavano da tutte le parti.
Il nostro supereroe entrò subito in azione e col suo aereo andarono nel mare incontaminato, presero un bel pò d'acqua e la buttarono sopra il perfido Piros-man: la battaglia fu difficile da combattere perchè le fiamme erano altissime ma il supereroe non si arrese e con un'ultima innaffiata colpì Piros-man, che si spense e sparì dalla faccia della nostra magica terra.
Da allora il supereroe continua a vigilare sulla magica terra ma può vivere tranquillo sapendo di aver sconfitto per sempre il perfido Piros-man... 

Purtroppo il finale è solo una mia invenzione, un finale da mondo perfetto, ma il supereroe dell'aereo giallo esiste davvero e nella mia meravigliosa terra dove ogni volta che c'è una giornata calda e ventilata il cattivo entra in azione, lui è pronto a sfidare le fiamme. L'ultima volta che ne abbiamo visto uno, il che succede molto spesso in questo periodo, Luisa è rimasta affascinata da questo aereo giallo e ho provato a spiegarle così quello che stava succedendo. Con una favola, per quanto si possa rendere una favola una cosa che invece sa così tanto di racconto horror.

francy

3 commenti:

mammapiky ha detto...

Che bella!! La posso raccontare a Cestino? Visto che, purtroppo, anche qui un aereo giallo si alza in volo

noi e il capo ha detto...

che incubo!certo che puoi!!!

francy

...ma la notte no! ha detto...

per "consolazione" passa da me!
http://ma-la-notte-no.blogspot.it/2012/08/and-winner-is.html