martedì 17 aprile 2012

la banda del ciuccio


dopo interminabili giornate a sentirle chiamare ho scoperto chi sono le due bimbe che luisa nomina sempre: sono le sue inseparabili amiche del nido.
ormai ha una bella parlantina, ma il suo nome proprio non lo vuole dire, c'è spazio solo per loro due (in realtà anche per gli altri compagnetti, ma a casa l'esclusiva è loro!).
quando arriviamo a scuola ci si presentano scene tipo quartieri spagnoli per chiamarne una che magari sta scendendo dalla macchina dall'altra parte della strada, grandi abbracci nell'ingresso e consegna dei giocattoli ormai credo diventati personali (uno dei tre porcellini per uno).
tutt'e tre unite da un unico grande amore: quello per il ciuccio. quando si sorridono, non potendo vedere il magico lavoro del dentista perchè nascosto dietro l'inseparabile scudo, ce ne accorgiamo solo per gli zigomi che magicamente si sollevano, come neanche il più abile dei chirurghi plastici saprebbe fare...

francy

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Luisa Sofia di nonno! è sempre un piacere grande leggere la tua...corrispondenza!! che ti posso dire? innanzitutto complimenti per le amicizie che stai facendo. ti sembrerà banale ma...chi trova un amico trova un tesoro. spero di conoscere quanto prima le tue amiche. intanto ti chiedo di salutarle da parte mia! Il ciuccio: come sarebbe bello se tu lo mollassi!! ciao e a presto da nonno armando e nonna flavia!