giovedì 3 novembre 2011

il mio secondo primo giorno di asilo

ciao a tutti! oggi è successa una cosa stranissima. come tutte le mattine mi alzo e mi preparo per andare alla mia scuola, ma oggi non era la stessa di sempre però non è questa la cosa strana. sono entrata e mamma mi ha portata in una stanza piena di giochi dove c'era anche la mia maestra della vecchia scuola e anche alcuni miei compagnetti, ma non è ancora  questa la cosa strana. mamma se n'è andata e io giocavo e stavo benissimo poi, a un certo punto, dopo una mezz'oretta la maestra mi prende e mi riporta da mamma. ma state scherzando? e i miei giochi? i miei compagni? le mie maestre? come fanno senza di me? e soprattutto perchè mi avete portata solo per mezz'ora? certo che io credo di avere sempre più ragione a pensare che questi genitori siano molto ma molto strani... mi sembra di aver capito che domani mi lasciano tutta la mattina come sempre: sarà meglio se non vogliono vedere una bambina davvero molto molto arrabbiata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, luisa sofia di nonno! ti confesso una cosa: al nuovo asilo sono venuto anch'io e nonna. Ci è sembrato subito molto bello; "speriamo che il nostro ballori si trovi bene!!" Ci siamo ritornati con te e mamma anche il giorno dopo e abbiamo visto che ci stai bene. Questo ci rende felici e orgogliosi di te. Complimenti anche a papà e mamma ...se il buongiorno si vede dal mattino....un abbraccio forte, forte da nonna Flavia e nonno Armando