lunedì 18 luglio 2011

da mamma a figlia

meno male che certe cose non si trasmettono geneticamente. veramente da me ne ha prese ben poche ma che non abbia preso questa sono molto contenta. se penso alla fatica che faceva mia mamma ogni giorno per mandarmi alla scuola materna mi vengono i brividi; e parliamo di quando avevo già 4-5 anni. tutte le mattine una lotta per convincermi e, quando proprio non c'era verso, riusciva promettendomi qualcosa. invece con luisa siamo proprio su un altro pianeta. da dicembre va al nido e cioè da quando aveva 6 mesi e 1/2 e non ha mai avuto il minimo cenno di non voler andare, un piccolo frigno al momento dell'arrivo o tanto meno hanno avuto problemi le maestre durante la mattinata. il primo giorno era come se lei fosse stata sempre lì, era a casa sua. e ora quando la porto la mattina si tuffa tra le braccia della maestra. eh, mi dispiace ma i bambini di oggi sono avanti, è già indipendente. una di queste mattine mi aspetto che mi dica "mamma mettimi sul triciclo che all'asilo ci vado da sola!"
francy

Nessun commento: