sabato 28 settembre 2013

… e che, non sia mai che ci facciamo mancare qualcosa!

Prima settimana di scuola materna.
Si, lo so la piccola genio del male era già abituata, ha passato quasi 3 dei suoi 3 anni e ½ all’asilo, quindi diciamo che non eravamo proprio sicuri che sarebbe filato tutto liscio, ma ci speravamo molto. E in effetti così è stato.
Foto di rito il fatidico 16 settembre, con grembiulino personalizzato e strafigo zainetto delle pippesse, e poi in grande corteo si va tutti a scuola. Che vi devo dire, l’esatto contrario di tutto ciò che ho fatto io alla scuola materna.
Lei si sceglie un gioco, un posto e comincia. Quando si scoccia sceglie un altro gioco, un altro posto, magari vicino a qualche bambino e ricomincia di nuovo. E vabbè, almeno in questo per fortuna, la mela è caduta ben lontana dall’albero.
Piccolo dettaglio, qualche altra mamma. Ma per capire questo c’è tempo e analizzeremo, oh se analizzeremo…
Ah, altro piccolo dettaglio. La bestia dopo solo una settimana si è già ammalata, ok che ci hanno detto “aspettatevi i contagi” ma così mi sembra eccessivo. Vediamo un po’ quali potrebbero essere le possibili cause: dentro la scuola ci sono più o meno 300°C, qua un giorno sembra arrivato l’inverno e il giorno dopo siamo di nuovo in infradito in spiaggia, oppure è una punizione divina perché la sottoscritta mamma degenere già gongolava per le mattinate in santa pace? Se propendete per la terza ipotesi mi sembra eccessivo farsi venire quasi la broncopolmonite con conseguente reclusione per almeno 2 settimane.
Eh si ragazzi mica noi ci scomodiamo per un raffreddorino, qua le cose, se le facciamo, le facciamo bene!


francy

6 commenti:

mammapiky ha detto...

Buon inizio e da quel che sento c'è stata un'epidemia, tra un po' toccherà a noi, me lo sento nell'aria!!!

Anonimo ha detto...

Quanto è bella pero'...

L'angolo di me stessa ha detto...

Ah bè chi ben comincia...

Rachele ha detto...

No... broncopolmonite?! e che diamine!

gabriella carofiglio ha detto...

voi avete fatto le cose in grande! noi per ora abbiamo cominciato scuola con un giorno di ritardo per via della febbre (febbre preventiva...casomai mi fossi gasata troppo nel sentirmi dire "stai tranquiilla, l'anno scorso s'è fatta gli anticorpi, quest'anno andrà meglio") e raffreddore mucoso che ci portiamo dietro dalla peima settimana....:-(

Bruskamente Famiglia ha detto...

Oh amore, di gia? Solidarietà !